concept_makeup

applicazione: vorremmo realizzare un’applicazione per ipad che riguardasse il mondo dei cosmetici e del makeup…partendo dalle recensioni dei vari prodotti dati dai vari canali su youtube, quindi da esperienze dirette…per poi passare alla personalizzazione del proprio trucco in base alle varie fisionomie del viso ecc.

fino adesso non ci sono applicazioni di questo tipo su ipad, però su iphone abbiamo trovato un applicazione molto carina, ma specifica solo per una nota marca di cosmetici…dove è possibile visionare le caratteristiche dei vari prodotti, articoli correlati,video e un piccolo giochino per la personalizzazione…

link applicazione: http://itunes.apple.com/it/app/id331299318?mt=8

link esempio recensione:

PERSONAS:

caso n.1 – teenager (14 anni) alle prime prese col trucco

sono una ragazzina che vorrebbe imparare a truccarsi, ma ho solo visto la mamma allo specchio ed in realtà non so come funziona veramente…vorrei qualcuno che mi consigliasse e mi insegni in modo semplice come usare i trucchi. Sono una ragazza timida e vorrei essere come le mie coetanee che gia’ sanno truccarsi senza però chiedere loro spiegazioni… inoltre vorrei sapere dove trovare trucchi economici e magari anche quelli che vanno piu’ di moda non spendendo molto.

caso n.2 – studentessa universitaria/commessa (24 anni)

sono una ragazza a cui piace uscire con gli amici e truccarsi in modo diverso per feste, però non ho idee nuove e conosco poche combinazioni di trucco e invece vorrei cambiare e magari trovare qualcosa di particolare per una serata in discoteca, piuttosto che un trucco semplice e fresco per l’università. Vorrei sapere in quali negozi trovare i prodotti giusti anche spendendo qualcosina in piu’.

caso n.3 manager (40 anni)

salve sono una donna in carriera sempre a contatto con tanta gente…e la cosa piu’ importante è la mia immagine che deve essere sempre perfetta in qualunque momento della giornata, fra riunioni e incontri con i clienti a qualunque ora del giorno. Ho bisogno di un trucco impeccabile che duri molto, ma non ho il tempo di provarli tutti, quindi avrei bisogno di qualcuno che testi per me i prodotti, anche quelli piu’ cari se ne vale la pena. Non ho molto tempo per andare in profumeria quindi magari preferirei comprare online i prodotti ma vorrei avere allo stesso tempo la sicurezza del loro risultato.

0 Responses to “concept_makeup”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

